Ufficiali di Gara
Benvenuti nella pagina dedicata alla sezione ufficiali di gara.
Come si evincie anche dal nostro logo, la sezione è se cosi si può dire, "nata" nel 1998 quasi per caso.
Allora l'Associazione Nino Previ aveva avuto l'onore e l'onere di organizzare per conto di ACI Cremona, la rievocazione storica dell "Circuito di Cremona".
Per contenere i costi di gestione della manifestazione si decideva di raccogliere con un passaparola, tra amici e conoscienti un certo numero di appassionati che avevano voglia di entrare e vivere in modo più serio questa appunto passione, offrendo loro di frequentare il corso per "staccare" la licenza da ufficiale di gara organizzato presso la sede Aci a Cremona.
All'invito rispondevano una decina di amici.
Dopo aver concluso con successo il corso, il passo verso la creazione della sezione "Ufficiali di Gara" è stato breve.
La nostra passione, la professionalità e la voglia di stare insieme che ci contradistingue e con cui affrontiamo le manifestazioni alle quali offriamo i nostri servizi, oggi come allora è sempre tanta anzi, forse di più visto che nelle nostre file, della sessantina di iscritti, possiamo dire di vantare commissari tecnici e sportivi regionali, verificatori tecnici e sportivi, segretari/e di manifestazione e capi posto.
Partecipiamo a buona parte delle manifestazioni che si svolgono in lombardia e regioni limitrofe come : Rally, regolarità, challenge, salite, slalom e altro ancora.
Siamo, per citare una frase goliardica del nostro referente Ermanno, una associazione "Multietnica" , dato che i nostri iscritti oltre che oviamente dalla provincia di Cremona provengono anche da provincie vicine e anche più in là.
Chi volesse approfondire la nostra conoscienza o avere informazioni su come entrare a far parte sia del gruppo che diventare ufficiale di gara, può venire a trovarci presso la nostra sede tutti i giovedì o scriverci al nostro indirizzo mail previ@libero.it.